Artista Belo

Il più grande Mosaico al mondo

Il più grande mosaico al mondo dell’artista Belo è composto da 66.000 tazze compostabili e biodegradabili, 15.000 litri di acqua piovana colorata, 1 kg di colorante vegetale, più di 100 volontari, 62 ore di lavoro. Poste in fila le 66.000 tazze misurerebbero 5,2 km di lunghezza.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi globale dell’acqua pulita, l’artista Belo ha creato un’immagine composta da 66.000 tazze di acqua piovana colorata. L’intento è di simulare i livelli di impurità presenti nell’acqua di tutto il pianeta. Questo importante lavoro rappresenta un feto nell’utero materno, sottolinea la necessità di acqua, anche prima della nascita, per ogni persona vivente.

Mosaico Acqua dell' artista Belo

Mosacio dell'artista Belo

Mosacio dell'artista Belo

Mosacio dell'artista Belo

Fonte: Belostudio.com Video: https://youtu.be/WkfA7dpoUMM

Altri progetti dell’artista Belo – arte per l’ambiente.

L’albero dei cittadini:

Un’installazione d’arte a Montreal.

Con l’intenzione di educare i cittadini all’impatto negativo delle auto sulla qualità della vita e sull’ambiente, Belo ha illustrato un albero sul marciapiede di un parcheggio nel centro della città.
Il fogliame, composto da quasi 100.000 carte OPUS riciclate (passaggi di trasporto pubblico), simboleggia la vita ed evoca tutti i benefici associati alla presenza di un albero in città.

The Guardian Tree:

The Guardian Tree, un’opera d’arte creata per Greenpeace Canada che rappresenta la determinazione di oltre 60.000 persone a proteggere le nostre foreste in via di estinzione.

Ispirato all’atto reale di abbattere un albero. Belo ha creato una scultura interamente realizzata in legno riproposto. Misura 14 piedi di altezza, è dipinto di bianco. I nomi di coloro che hanno firmato l’impegno di #StandForForests sono stati scritti sugli strati dell’Albero. Belo specifica che i veri guardiani sono tutte le persone che stanno prendendo posizione per proteggere la foresta boreale del Canada.

 

Artista Belo per la natura

 

Fonte: Belostudio.com

 

Seguici su FACEBOOK

Seguici su INSTAGRAM

 

Comments are closed.